Andrea Antonuzzo

Andrea Antonuzzo

Consiglio direttivo


Esperienza professionale

Specialista in Oncologia Medica dal 1999 (Università degli Studi di Genova) con esperienza nel trattamento delle principali neoplasie solide dell’adulto e gestione delle loro complicanze. Dirigente Medico presso la Azienda ASL di Livorno (2000 – 2011), Azienda Ospedaliero Universitaria di Pisa – AOUP (2011 – 2023) e Istituto nazionale dei Tumori di Milano (2023 – oggi).

Redattore ed estensore di Procedure Aziendali, PDTA e percorsi dedicati alle gestione delle terapie di supporto in Oncologia, certificazione del MASCC (in AOUP), socio co-fondatore ed attuale segretario di NICSO (Network Italiano Cure di Supporto in Oncologia).

Partecipazione come principal e co-investigator a studi clinici di ricerca nell’ambito delle terapie di supporto al paziente oncologico.

Pubblicazioni

Autore di oltre 70 pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali, capitoli di libri e reviewer per Future Oncology, Supportive Care in Cancer, Cancers. Segretario e revisore di Linee guida AIOM.

Hai bisogno di più informazioni?

Qualsiasi curiosità tu abbia, e a qualsiasi categoria tu appartenga, contattaci e risponderemo alle tue domande in merito.