Foto Dr. Paolo Bossi

Paolo Bossi

Consiglio direttivo


Esperienza professionale

Il dr. Paolo Bossi ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 2001 e la specializzazione in Oncologia nel 2005. Attualmente è professore associato di oncologia medica presso l’Humanitas University.

È coinvolto in numerose attività di ricerca istituzionali sui tumori testa-collo e sui tumori della pelle (carcinoma squamoso e basocellulare e cancro degli annessi), dalla ricerca traslazionale (espressione genica, sequenziamento di nuova generazione) alla valutazione della qualità della vita e alla medicina basata sul valore.
Si dedica in particolare alle forme rare di cancro, compresi i tumori del seno paranasale, il cancro rinofaringeo e il cancro delle ghiandole salivari.

Ha un forte impegno nelle terapie di supporto, in particolare per quanto riguarda la mucosite indotta dalle terapie antitumorali, dato che è il presidente del gruppo di studio sulla mucosite presso MASCC (Multinational Association of Supportive Care in Cancer).

È inoltre presidente del NICSO (Network Italiano di Cure di Supporto in Oncologia). È coinvolto in progetti di ricerca e formazione di ESMO e EORTC.

Ha ottenuto numerosi finanziamenti per studi di ricerca indipendente (ricerca governativa, AIRC, ERA Medicina Personalizzata) e per sperimentazioni Investigator Initiated (nel cancro del cavo orale, della laringe, del rinofaringe, dei seni paranasali e nelle cure di supporto).

Contatti personali

Hai bisogno di più informazioni?

Qualsiasi curiosità tu abbia, e a qualsiasi categoria tu appartenga, contattaci e risponderemo alle tue domande in merito.